Febbre da cavallo

Square

3 Stelle copia

~ Febbre da cavallo ~

un film di Steno.


Film culto della commedia leggera all’italiana. Steno scommette i suoi cavalli vincenti Proietti e Montesano iniziando, di fatto, la loro scalata al successo.


Titolo originale: Febbre da cavallo (1976)

Paese di produzione: Italia

Principali interpreti: Gigi Proietti (Bruno Fioretti “Mandrake”), Enrico Montesano (armadio Felici “Er Pomata”), Catherine Spaak (Gabriella), Mario Carotenuto (Avvocato De Marchis), Francesco De Rosa (Felice Roversi), Adolfo Celi (Presidente del tribunale)


Bruno Fioretti “Mandrake”: “Chi gioca ai cavalli è… come dire… è un misto, ecco è un cocktail, è un frullato de robba. È un minorato, è un incosciente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c’ha na lira e uno che nun c’ha na lire pure se è milionario. Un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, è uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, è uno che ‘mpiccia, traffica, imbroglia, more, azzarda, spera, rimore e tutto per poter dire: Ho vinto! Adesso v’ho fregato a tutti e mo’ beccate questa… tié! Ecco chi è, ecco chi è il giocatore delle corse dei cavalli!”

Lascia un commento