(1970 - 1979) - Il cinema anni '704.5 Stelle - SplendidoDrammaticoHorror

A Venezia… un Dicembre rosso shocking

A Venezia... un Dicembre rosso shocking

~ A Venezia… un Dicembre rosso shocking ~

un film di Nicolas Roeg.


Pochi mesi dopo la tragica morte della figlia minore Christine, annegata nello stagno della loro villa, John e Laura Baxter si recano a Venezia per lavoro. Durante un pranzo in un locale pubblico, Laura farà conoscenza di due misteriose sorelle le quali affermano di aver “visto” accanto a Laura e a John una piccola bambina bionda sorridente, la piccola Christine… Tratto dal romanzo di Daphne Du Maurier e magistralmente diretto da Nicolas Roeg, il film è stato acclamato come uno dei migliori film horror di sempre.


Attraverso visioni e angosce, Roeg affronta la psicologia del dolore, causata dalla perdita di un figlio, in un film culto dalla grandiosa fotografia…


Titolo originale: Don’t Look Now (A Venezia… un Dicembre rosso shocking, 1973)

Paese di produzione: Gran Bretagna, Italia

Principali interpreti: Donald Sutherland (John Baxter), Julie Christie (Laura Baxter), Hilary Mason (Heather), Clelia Matania (Wendy), Massimo Serato (Vescovo Barbarigo), Renato Scarpa (Ispettore Longhi)


Heather: “Vogliono le solite buffonate a base di ectoplasmi e tavoli che ballano. La seconda vista è un dono del Signore che vede tutte le cose. Io ritengo sia un abuso chiamare le sue creature dal loro riposo per il nostro divertimento”

Lascia un commento