(1970 - 1979) - Il cinema anni '704 Stelle - ImperdibileFantascienzaThriller

Capricorn One

Capricorn One

~ Capricorn One ~

un film di Peter Hyams.


Charles Brubaker è il capo dei tre astronauti che prenderanno parte alla prima spedizione su Marte. Pochi secondi prima del lancio gli astronauti vengono fatti uscire dalla navicella, che comunque viene inviata nello spazio. I responsabili della spedizione della NASA sono a conoscenza che problemi tecnici avrebbero causato la morte degli uomini all’interno della navetta. Per non affrontare le conseguenze negative che sarebbero senz’altro seguite nel dichiarare la verità, spediscono i tre uomini in una base dismessa, da dove, fingendo di essere in viaggio nello spazio, dovranno trasmettere e tenersi in contatto con la NASA. Il giornalista Robert Caulfield indagando sulla scomparsa di un tecnico della base spaziale scopre che…


Sareste scioccati se scopriste che il più grande momento della nostra storia recente potrebbe non essere mai accaduto? …


Titolo originale: Capricorn One (Capricorn One, 1978)

Paese di produzione: Usa

Principali interpreti: Elliott Gould (Robert Caulfield), James Brolin (Charles Brubaker), Brenda Vaccaro (Kay Brubaker), Sam Waterston (Peter Willis), O.J.Simpson (John Walker)


Peter Willis: “Noi siamo qui, a milioni di miglia dalla Terra… e possiamo farci portare una pizza!”

Lascia un commento