Canto di Natale di Topolino

Square

4 Stelle

~ Canto di Natale di Topolino ~

un film di Burny Mattinson.


Topolino, Zio Paperone e il resto della banda di protagonisti di questo piacevole adattamento del classico racconto di Charles Dickens. Questa volta Topolino veste i panni di Bob Cratchit, il povero impiegato del vecchio ed avaro Ebenezer Scrooge, ruolo mirabilmente interpretato da Paperon de’ Paperoni. Accanto a loro altri leggendari personaggi: Pippo è uno spirito maldestro amico di Scrooge; il Grillo Parlante, Gambadilegno e l’Orco sono i fantasmi dei Natali passati, presenti e futuri; e ancora Paperino, il giocoso nipote di Scrooge, Paperina la fidanzata del passato, la dolce Minni e tanti altri.


Burny Mattinson firma un cortometraggio che diventa “classico” già durante la sua prima visione. Una favola senza tempo – per grandi e piccini – sotto l’albero di Natale…


Titolo originale: Mickey’s Christmas Carol (Canto di Natale di Topolino, 1983)

Paese di produzione: Usa

Principali interpreti: Paperon de’ Paperoni (Ebenezer Scrooge), Topolino (Bob Cratchit), Paperino (Fred), Pippo (Jacob Marley), Paperina (Isabelle), Grillo Parlante (Spirito del Natale Passato), Willie, il gigante (Spirito del Natale Presente), Pietro Gambadilegno (Spirito del Natale Futuro), Minnie (Martha Cratchit), Tip (Tim Cratchit), Tap (Peter Cratchit)


Ebenezer Scrooge: “Che c’è di così tanto felice? Ti dirò io che cos’è il Natale! È solo un altro giorno lavorativo e ogni scemo che non è daccordo dovrebbe essere bollito nel suo brodo!”

Bob Cratchit: “Ma signore, il Natale è un giorno in cui si fa del bene. È un giorno da passare in famiglia”

Ebenezer Scrooge: “E io dico: bla, bubbole!” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *