Viva Las Vegas

Square

3 Stelle copia

~ Viva Las Vegas ~

un film di George Sidney.


Notti illuminate dai neon, dadi che rotolano, ballerine dalle gambe lunghe: questa è Las Vegas, e devi avere qualche rotella fuori posto se il pensiero scintillante di questa città non ti fa cantare a squarciagola Viva Las Vegas! In uno dei suoi film più popolari, Elvis Presley è affiancato da Ann-Margret nella capitale del divertimento degli Stati Uniti. Lui guida auto da corsa, lei fa l’istruttrice di nuoto in un albergo e già dal loro primo incontro la temperatura sale tanto da far saltare i tappi dei radiatori.


A quarant’anni dalla scomparsa di Elvis Presley, Cinecapolavori omaggia “The King” con questa commedia scorrevole e piacevole dal brillante Technicolor. Le avventure ed amori di un pilota di macchine da corsa nella mitica città del gioco non sono che il pretesto per la notevole colonna sonora del Re del Rock and Roll. Tra le canzoni ci sono il rock scatenato che da il titolo al film, il duetto delle due star in The Lady Loves Me, la sensuale Appreciation cantata dalla protagonista femminile e What’d I Say cantata dal Re.


Elvis è al volante ma Ann-Margret lo fa scatenare…


Titolo originale: Viva Las Vegas (1964)

Paese di produzione: Usa

Principali interpreti: Elvis Presley (Lucky Jackson), Ann-Margret (Rusty Martin), Cesare Danova (Conte Elmo Mancini), William Demarest (Padre di Rusty), Roy Engel (Signor Baker)


Inizio di “C’mon everybody” cantata da Lucky Jackson: “Come on everybody and snap your fingers now / Come on everybody clap your hands real loud / Come on everybody take a real deep breath / And repeat after me / Lovin’ my baby / Lovin’ my baby / Hey, hey, hey and my baby loves me”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *