Uss Indianapolis

Square

3 Stelle copia

~ Uss Indianapolis ~

un film di Mario Van Peebles.


Van Peebles dirige un war disaster movie dagli effetti speciali scoraggiati e poco convincenti. Ambientato in un mare infestato dagli squali e popolato da un cast di medio livello (sotto la guida del volto impassibile del Capitano Cage), il film sulla più grande tragedia della storia navale americana risulta un’opera dallo stile superato con una cifra autoriale di chi sta dietro la macchina da presa, non equiparabile ai paragoni ingombranti di Titanic di James Cameroon e Sally di Clint Eastwood.


Titolo originale: Uss Indianapolis (2017)

Paese di produzione: Usa

Principali interpreti: Nicolas Cage (Capitano Charles Butler McVay), Tom Sizemore (Ufficiale Capo McWhorter), Matt Lanter (Ufficiale Capo Brian “Bama” Smithwick), Thomas Jane (Tenente Adrian Marks), Adam Scott Miller (D’Antonio)


Capitano Charles Butler McVay: “Il kaiten? È una nuova arma giapponese, un siluro con equipaggio suicida. In pratica un aereo kamikaze sottomarino” […] “Se il nemico spara un kaiten, esso può ricalibrare la tua posizione” […] “Siamo più veloci dei loro sommergibili, ma non dei loro kaiten!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *