(1980 - 1989) - Il cinema anni '804.5 Stelle - SplendidoComico

Monty Python – Il senso della vita

Monty Python - Il senso della vita

~ Monty Python – Il senso della vita ~

un film di Terry Jones.


Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin ci spiegano il senso della vita alla loro maniera. Questa combriccola d’impertinenti suddivide i momenti salienti della vita in gustosissimi episodi che comprendono il corpo umano e le sue funzioni, il portento della guerra, il miracolo della nascita, e una speciale anteprima di quello che ci aspetta in Paradiso. Per loro nulla è troppo sacro! Dopo averli visti in azione non potrete più guardare alla vita nello stesso modo.


Dio ci ha messo sei giorni per creare il cielo e la terra… ai Monty Python sono bastati novanta minuti per dissacrarli…


Titolo originale: Monty Python’s – The Meaning of Life (Monty python – Il senso della vita, 1983)

Paese di produzione: Gran Bretagna

Principali interpreti: Graham Chapman (Vari ruoli), John Cleese (Vari ruoli), Terry Gilliam (Vari ruoli), Eric Idle (Vari ruoli), Terry Jones (Vari ruoli), Michael Palin (Vari ruoli), Carol Cleveland (Vari ruoli)


Integralista cattolico dello Yorkshire: “Devo dire una cosa importante alla famiglia. La fabbrica ha chiuso. Non ho più un lavoro. Siamo sul lastrico. Entrate amorucci miei. Non ho altra scelta che vendervi tutti per esperimenti scientifici, figlioli” 

I suoi figli: “Nooo!”

Integralista cattolico dello Yorkshire: “Ah no, è così, amori miei. Prendetevela con la Chiesa, che non vuole che metta uno di quei cosini di gomma. Oh, hanno fatto cose meravigliose a suo tempo: hanno preservato la potenza e la maestà e anche il mistero della Chiesa di Roma, la santità dei sacramenti e l’indivisibile unità della Trinità. Ma se mi avessero lasciato mettere uno di quei cosini di gomma sull’uccello, ora non ci troveremmo nei guai!”

Lascia un commento