A Venezia… un Dicembre rosso shocking

Square

4.5 Stelle

~ A Venezia… un Dicembre rosso shocking ~

un film di Nicolas Roeg.


Pochi mesi dopo la tragica morte della figlia minore Christine, annegata nello stagno della loro villa, John e Laura Baxter si recano a Venezia per lavoro. Durante un pranzo in un locale pubblico, Laura farà conoscenza di due misteriose sorelle le quali affermano di aver “visto” accanto a Laura e a John una piccola bambina bionda sorridente, la piccola Christine… Tratto dal romanzo di Daphne Du Maurier e magistralmente diretto da Nicolas Roeg, il film è stato acclamato come uno dei migliori film horror di sempre.


Attraverso visioni e angosce, Roeg affronta la psicologia del dolore, causata dalla perdita di un figlio, in un film culto dalla grandiosa fotografia…


Titolo originale: Don’t Look Now (A Venezia… un Dicembre rosso shocking, 1973)

Paese di produzione: Gran Bretagna, Italia

Principali interpreti: Donald Sutherland (John Baxter), Julie Christie (Laura Baxter), Hilary Mason (Heather), Clelia Matania (Wendy), Massimo Serato (Vescovo Barbarigo), Renato Scarpa (Ispettore Longhi)


Heather: “Vogliono le solite buffonate a base di ectoplasmi e tavoli che ballano. La seconda vista è un dono del Signore che vede tutte le cose. Io ritengo sia un abuso chiamare le sue creature dal loro riposo per il nostro divertimento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *